Puzzle One Planet

Designer di: - Puzzle table

Puzzle table, tavolino modulare, presentato all' edizione design week 17-22 aprile 2012, parte della collezione Caoscreo MetUP be natural_PuzzleOnePlanet Eco Production

Design week-location: http://www.caoscreo.it/news.php?id=88

Preview MetUP collection: http://www.caoscreo.it/index.php

Puzzle table: http://www.caoscreo.it/prodotti.php?id=63

Puzzle table nasce dalla collaborazione tra Giuseppe Iavicoli e Gianluigi Ruju.

G. Iavicoli a Roma, ma cresce in Abruzzo, a Vasto, una terra di pescatori e sognatori che condizionerà positivamente tutti i futuri progetti di "Beppe Treccia". Si diploma all’Istituto Europeo di Design a Milano dove, con ex compagni universitari e professionisti grafici, illustratori, fotografi, architetti e interiors designers, fonda uno dei primi LaVoratori Creativi multidisciplinari “AREA”. Da qui le origini del suo modo trasversale di pensare e progettare. Dal 2001 lavora come Art Director nella moda e nel 2004 realizza “A’Zizz” sintesi di relax, design e pop style, seduta unica ed originale, presentata nell'aprile 2005 in occasione della settimana del Salone Del Mobile di Milano, con un'installazione originale sul ponte di Porta Genova.
Tra il 2006 ed il 2007 collabora con lo IED di Barcellona; rientrato in Italia avvia con Gianluigi Ruju il progetto Puzzle4Peace, oggi PuzzleOnePlanet.
L’intento è quello di creare installazioni che sappiano coinvolgere ogni individuo: artisti, designer, bambini … , grazie ad un focus incentrato su primarie tematiche, quali l’ecosostenibilità  e  la riciclabilità dei materiali e un design semplice, immediato che sappia stimolare l’originaria  fantasia di ognuno. Gli oggetti utilizzati, in materiali differenti, ma con forma e modularità identiche si compongono generando un’unica, vasta ed emozionale esposizione.
Attualmente G. Iavicoli collabora con la piattaforma SpaziPossibili promuovendo giovani ed innovativi artisti, designer e scrittori, organizzando rassegne, performance art, collettive e creando contenuti per eventi artistici con valenza sociale e istituzionale.

news