Giulio Simeone

Designer di: - Reggy - Sembro Basso - Sembro Alto - Reggy & Leggi

Brindisino, classe 1973, diplomato al SID di Padova. Dopo i primi anni d'esperienza, entra a far parte di Design Continuum Italia, dove con il suo gruppo di lavoro riceve due riconoscimenti internazionali: Good Design Award e Idea Bronze.
Successivamente passa al CRIED (Centro Ricerche dell'Istituto Europeo di Design) come Senior Designer. Alla sua attività si affianca quella formativa, significativo il suo percorso di insegnamento al SID di Padova.

In Brasile avvia la sede dello IED di Sao Paulo, progetta l'iniziale modello formativo e si occupa del coordinamento della scuola IED Design.

Oggi da libero professionista, ha come obiettivo principale quello di espandere la propria attività senza però trascurare la sua passione per l'insegnamento, che prosegue presso il SID. In veste di libero professionista invece, menziona tra i suoi clienti, ad esempio, Inglesina Baby ed Askoll Due ...

Hanno collaborato ai suoi progetti per Caoscreo, Michela Costa e Graziella Frattini, neo diplomate rispettivamente al Sid di Padova e allo IED Milano.

news