Manolo Bossi

Designer di: - L.A. small - Stealth

www.manolobossi.it

Veronese, classe 1971, cresce in una famiglia di artigiani ed impara il mestiere da vicino. Si specializza in Interior Design, Marketing&P.R e Industrial Design alla Domus Academy.
La sua carriera di libero professionista nelle aree "design oriented" incomincia dopo la partecipazione al salone satellite 2001. Si possono trovare i suoi prodotti nei cataloghi di Bosa Ceramiche, Progetti, spHaus.

Riceve una menzione speciale in due concorsi patrocinati dall'ADI e indetti da Design Italia "2x1.Nuovi materiali per il Design Italiano" (in collaborazione con Osram, Altumax e Material Connection) con un calendario digitale perenne; "L'intelligenza dei sensi, superfici-interfaccia per l'ambiente bagno" (in collaborazione con Teuco, Titan e Material Connexion) con una piastrella morbida e luminosa.
Nell'aprile 2006 partecipa al "MINI DESIGN AWARD-La città su misura", concorso su invito riservato ai 100 migliori giovani di talento italiani.

Il suo lavoro è la sua passione, per questo quando progetta è focalizzato alle esigenze di un utente finale, sempre più attento agli aspetti tecnici, funzionali, estetici ma anche simbolici e sociali.

news